Durata
40 ore
Costo
GRATUITO (percorso co-finanziato dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna)
Num. Partecipanti
I corsi partiranno a raggiungimento del numero minimo di partecipanti
Obiettivi del corso
Operazione Rif. PA 2019-13476/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. DGR 254/2020 del 30/03/2020 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna.

Acquisizione di competenze a livello intermedio relative alla ricerca ed elaborazione di dati e informazioni e fornire competenze di livello intermedio relative alla sicurezza dei dispositivi e dei propri dati
Contenuti del corso
Modulo 1: Navigare in internet per cercare dati e informazioni – 12 ore
Uso della navigazione in Internet: per la ricerca di informazioni, per l’iscrizione a portali istituzionali e per le pratiche online; per la consultazione delle bacheche elettroniche (ad es. dei CpI/cliclavoro, delle APL autorizzate ecc.) – sicurezza nell’utilizzo dei dispositivi e nell’accesso alle reti: impostazione di password, identificazione di possibili rischi connessi al web.
Modulo 2: Elaborare dati e informazioni - 28 ore
Uso di Excel per l’elaborazione di dati e informazioni -Strumenti di analisi approfondita: le tabelle Pivot ed i grafici Pivot con una o più tabelle di origine.
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza
Requisiti
Residenza/domicilio in Emilia-Romagna e del possesso di una qualifica o di un diploma professionale o di un titolo di istruzione secondaria superiore o di un titolo universitario, che verrà accertata attraverso autodichiarazione delle candidate e la verifica dei documenti di identità.








Informazioni per iscriversi
Per informazioni ed iscrizioni, inviare una mail a iscrizioni@centoform.it allegando CV aggiornato ai sensi del GDPR 679/2016 e firmato, scheda di iscrizione compilata (scaricabile dal sito), documento d’identità e permesso di soggiorno valido (per stranieri). Specificare nel testo della mail:
- nome e cognome;
- corso d’interesse;
- sede di svolgimento del corso (tra Cento, Ferrara o modalità Videoconferenza)
- numero di telefono.
Contatti
Referente: Letizia sabba
Tel: 051 68 30 470