
LEA - Logistica, Energia ed Ambiente innovativi e sostenibili
Operazione Rif. PA 2024-23653/RER, dal titolo “LEA – Logistica, Energia ed Ambiente innovativi e sostenibili”, approvata dalla Regione Emilia-Romagna con DGR N. 575/2025 del 22/04/2025 – co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo Plus 2021/2027 e realizzata grazie ai fondi europei della Regione Emilia-Romagna.
Panoramica sull'offerta formativa
Questo percorso è progettato per guidare le imprese a sviluppare abilità nel gestire dati, innovare i processi digitali e integrare tecnologie avanzate per migliorare l’efficienza operativa. Allo stesso tempo, sostiene la costruzione di un modello di business sostenibile, con attenzione all’ambiente, e promuove una leadership inclusiva e orientata al risultato, capace di guidare il cambiamento con sicurezza.
Potranno accedere al corso dipendenti, imprenditori, professionisti di imprese aventi sede legale o unità locale nel territorio della regione Emilia-Romagna operanti nei settori di logistica, energia e ambiente e società di consulenza. L’accesso ai corsi avverrà sulla base dell’invio della scheda di iscrizione e della documentazione relativa agli Aiuti in regime di De Minimis e i corsi verranno attivati al raggiungimento di almeno 8 partecipanti con requisiti. I corsi sono aperti a un numero medio di 10 partecipanti. Nel caso in cui le richieste di iscrizione superino i posti disponibili, si procederà all’ammissione sulla base dell’ordine cronologico di iscrizione.
Sedi e modalità di partecipazione
IFOA è Capofila per l’Operazione LEA. I corsi saranno attivati presso una o più delle sedi accreditate di Centoform e/o IFOA:
- Parma: Centoform, strada Martinella, 273 – 43124 – Parma (PR)
- Parma: IFOA, strada dei Mercati, 9/B 43126 – Parma (PR)
- Reggio Emilia: IFOA, via G. Giglioli Valle, 11 – 42124 – Reggio Emilia (RE)
- Modena: IFOA, strada Scaglia Est – 41126 – Modena (MO)
- Bologna: IFOA, via A. Moro, 64 – 40127 – Bologna (BO)
- Ferrara: Centoform, via Nino Bixio, 11 44042 – Cento (FE)
- Forlì-Cesena: IFOA, corso della Repubblica, 5 – 47121 – Forlì (FC)
oppure in videoconferenza sincrona.
Attestato
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per informazioni ed iscrizioni
Referenti
Ilaria Bertelli
Mina Gragnaniello
commerciale@centoform.it
Tel: 051 68 30 470



