Durata

24 ore

Costo

GRATUITO perché finanziati dalla Regione Emilia-Romagna

Num. Partecipanti

Minimo 8 partecipanti

Modalità di partecipazione

Videoconferenza in modalità sincrona, è necessario disporre di microfono e webcam

Rif.PA 2023-20432/RER approvato con delibera n. 2038 del 27/11/2023 canale di finanziamento FSE+ 1.Occupazione

Il progetto è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con risorse del FSE+.

Non ci sono costi di partecipazione.

Contenuti

EFFICACIA NELLE ATTIVITA’ DI SERVIZIO AL CLIENTE

  • Il doppio focus sugli aspetti tecnici e relazionali che compongono un’efficace azione commerciale
  • La fiducia al centro dei rapporti con i clienti

COMUNICAZIONE EFFICACE

  • Principi di comunicazione nel contesto business
  • Quando la comunicazione non funziona: opinioni, punti di vista, bias, pre-giudizi
  • Il ruolo delle emozioni nella comunicazione: dalla reattività all’azione consapevole
  • Stili di comunicazione: come valorizzare il proprio stile di comunicazione e interagire efficacemente con stili diversi.                                                                                                                                                                               

VENDITA e GESTIONE DEL CLIENTE

  • Le 6 fasi del processo di vendita complesso                                                                                          
  • Come i clienti prendono le decisioni
  • L’intelligenza emotiva nella vendita
  • Gli stili del cervello e il sistema Brain Brief Profile
  • I touch points
  • La gestione delle obiezioni

Elementi avanzati di personalizzazione del ciclo di vendita

Destinatari

Possono accedere al corso liberi professionisti – ordinistici o non ordinistici – in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere sede legale o unità operativa localizzata sul territorio della Regione Emilia Romagna al momento della presentazione della richiesta De Minimis.

Possono accedere anche liberi professionisti ordinistici operanti in forma associata o societaria, sotto forma di:

  • Associazioni professionali o Studi associati di professionisti,
  • Società tra professionisti (StP);
  • Società di professionisti o di ingegneria;
  • Società tra avvocati.

Modalità di partecipazione

I progetti verranno attivati con un numero minimo di 8 persone ammesse. Il numero minimo è determinato dalla documentazione trasmessa per la concessione degli aiuti di stato in regime de minimis.

I partecipanti verranno scelti in base all’ordine di arrivo della scheda di iscrizione completa di tutti i dati richiesti.

Attestato

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per informazioni ed iscrizioni

Referente

Ilaria Bertelli
Elisa Casaroli

Email

elisa.casaroli@centoform.it
ilaria.bertelli@centoform.it

Tel: 051 68 30 470