Durata

20 ore

Costo

GRATUITO perché finanziati dalla Regione Emilia-Romagna

Num. Partecipanti

Minimo 8 partecipanti

Modalità di partecipazione

Videoconferenza in modalità sincrona, è necessario disporre di microfono e webcam

Operazione Rif. PA 2023-19527/RER approvata con DGR n. 1379 del 07/08/2023, canale di finanziamento Asse FSE+ 1. Occupazione

L’AgriFood in Emilia-Romagna: competenze per la sostenibilità della filiera.

Il progetto è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con risorse del FSE+.

Non ci sono costi di partecipazione.

Modalità di partecipazione

I progetti verranno attivati con un numero minimo di 8 persone ammesse. Il numero minimo è determinato dalla documentazione trasmessa per la concessione degli aiuti di stato in regime de minimis.

I partecipanti verranno scelti in base all’ordine di arrivo della scheda di iscrizione completa di tutti i dati richiesti.

Contenuti

Sessione 1
Social Approach parte 1
Il Branding e il Personal Branding, il nuovo modo di comunicare, panoramica dati social e tendenze, introduzione al corso – Presentazioni

Sessione 2
Social Approach parte 2
Comunicare valore: strumenti e strategie per creare la propria essenza digitale (posizionamento di mercato e valore unico proposto): definizione dei valori, delle credenze, degli hashtag di riferimento, del tono di voce, dei contenuti, come costruire l’Universo Digitale in ottica di strategia multicanale.

Sessione 3
LinkedIn
La piattaforma, creazione ed uso profilo personale, strategia di utilizzo e networking, creazione e diffusione contenuti, pagina aziendale.

Sessione 4 
Instagram
La piattaforma, creazione di un account interessante ed in linea con la strategia di Branding e/o di Personal Branding, bio, tutti i formati, strategie di utilizzo, contenuti, reel e storie, ricerca attiva, tecniche suggerite di comunicazione e di sviluppo multicanale.

Sessione 5
Facebook – impostazione corretta di profilo e pagina
Facebook e Instagram – funnel di base per le campagne pubblicitarie (visibilità, traffico, contatti)

Destinatari

Possono accedere alle attività imprenditorilavoratori dipendenti figure chiave di Imprese di qualsiasi classe dimensionale (PMI e GI), nonché liberi professionisti ordinistici e non ordinistici, con sede legale o unità locale in Emilia-Romagna.

Attestato

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per informazioni ed iscrizioni

Referente

Ilaria Bertelli
Elisa Casaroli

Email: commerciale@centoform.it

Tel: 051 68 30 470