Durata e livello

24 ore

Costo

GRATUITO perchè finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo sociale europeo +

Num. Partecipanti

Minimo 8 partecipanti e aperto ad un numero medio di 10 partecipanti

Modalità di partecipazione

In presenza e/o videoconferenza sincrona.

loghi

Operazione Rif. PA 2024-23655/RER, dal titolo “BOOST: Rafforzare Operatività, Sostenibilità, Tecnologia della filiera meccanica dell’Emilia Romagna – formazione continua”, approvata dalla Regione Emilia-Romagna con DGR N. 575/2025 del 22/04/2025 – co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo Plus 2021/2027 e realizzata grazie ai fondi europei della Regione Emilia Romagna.

Descrizione del profilo

Il progetto formativo contribuisce al perseguimento degli obiettivi formativi complessivi in quanto offre ai partecipanti e alle realtà della filiera meccanica, meccatronica, motoristica o biomedicale, competenze di innovazione nelle modalità di accesso ai mercati, dalla fase promozionale a quella della vendita, spingendo la digitalizzazione dei processi commerciali verso lo sfruttamento delle potenzialità introdotte dall’Intelligenza Artificiale.

Contenuti del percorso

  • INBOUND MARKETING
  • SOCIAL MEDIA MARKETING
  • VENDITE ONLINE
  •  INTRODUZIONE ALL’IA PER IL MARKETING E LE VENDITE IN AZIENDA

Sedi

I corsi saranno attivati presso una o più delle sedi accreditate di Centoform e/o IFOA: 

  • Parma: Centoform, strada Martinella, 273 – 43124 – Parma (PR)
  • Parma: IFOA, strada dei Mercati, 9/B 43126 – Parma (PR)
  • Reggio Emilia: IFOA, via G. Giglioli Valle, 11 – 42124 – Reggio Emilia (RE)
  • Modena: IFOA, strada Scaglia Est – 41126 – Modena (MO)
  • Bologna: IFOA, via A. Moro, 64 – 40127 – Bologna (BO)
  • Ferrara: Centoform, via Nino Bixio, 11 44042 – Cento (FE)
  • Forlì-Cesena: IFOA, corso della Repubblica, 5 – 47121 – Forlì (FC)  

oppure in  videoconferenza sincrona.

Attestato

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Requisiti e Destinatari

I destinatari operano preferibilmente nel settore marketing e vendite con ruoli quali per esempio: responsabili marketing, direttori commerciali, business manager, store manager e addetti vendita, consulenti aziendali e desiderano innovare le proprie strategie di digitalizzazione del marketing e delle vendite, valutando e approfondendo anche l’applicazione pratica dell’IA tradizionale e di quella generativa in ambito commerciale.

Informazioni aggiuntive

In esito alla frequenza del progetto corsuale le aziende potranno usufruire di un’azione di accompagnamento di 6 ore per il trasferimento delle competenze presso le concrete organizzazioni di lavoro.

Per informazioni ed iscrizioni

Referenti
Ilaria Bertelli
Mina Gragnaniello

commerciale@centoform.it
Tel: 051 68 30 470