Skip to content

#SHAREYOURSKILLS

Partecipa al progetto Share Your Skills e scopri il mondo delle riparazioni!

Il settore delle riparazioni è un campo di sperimentazione per sviluppare nuove competenze che possano favorire la transizione ecologica e digitale e creare delle società più inclusive.

In Europa ci sono esperienze interessanti per il recupero e la riparazione, come ad esempio i cosiddetti Repair Cafè, molto diffusi i Francia, Germania, e che si stanno diffondendo anche in Italia.

Partendo dallo studio e dalla valorizzazione di queste esperienze innovative, l’obiettivo del progetto Share Your Skills è di capire quali competenze risultano essere chiave nel settore delle riparazioni e come queste competenze possano essere utili a rafforzare la partecipazione attiva e comportamenti responsabili nelle comunità in cui viviamo.

Se vuoi scoprire il mondo delle riparazioni ti aspettiamo il 9 settembre alle 9:30 nella sede di Centoform, in via Nino Bixio 11 a Cento (FE), per un workshop introduttivo sul mondo delle riparazioni.

Poi prepara le valigie, perché dal 10-14 ottobre andremo a Berlino per conoscere dal vivo alcune realtà che già lavorano nel settore delle riparazioni.

Viaggio, vitto e alloggio sono tutti finanziati dal Progetto Europeo.

 

Il sostegno della Commissione europea alla produzione di questa pubblicazione non costituisce un’approvazione del contenuto, che riflette esclusivamente il punto di vista degli autori, e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per l’uso che può essere fatto delle informazioni ivi contenute.

Contacts

Elisa Alberghini
Email – elisa.alberghini@centoform.it
Tel – 3484065169

Centralino
Tel – 051 68 30 470

Documents & News

Se si desidera partecipare al progetto che comprende workshop e viaggio, è sufficiente compilare il modulo Google sottostante

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.