Skip to content

Fondo Regionale disabili

PER LA TUA CRESCITA PROFESSIONALE: Migliora le tue competenze professionali nei settori dell’informatica, delle lingue e dell’impresa

I corsi possono essere frequentati in aula e/o in modalità videoconferenza

Sei residente o domiciliato in Regione Emilia-Romagna e risulti disabile ai sensi della Legge n. 68/1999? Non importa se lavori o sei disoccupato, puoi aumentare le tue opportunità occupazionali con i nostri corsi dedicati a tre settori strategici del mondo del lavoro: informatica, lingue straniere e competenze trasversali per l’impresa

Cosa

Corsi gratuiti per acquisire nuove competenze digitali, linguistiche e professionali (organizzazione, gestione, comunicazione).

Per chi

Requisiti di accesso: persone residenti o domiciliate in regione Emilia-Romagna. Categorie a cui sono rivolti i corsi: Persone disabili in cerca di lavoro iscritte al collocamento mirato, secondo quanto previsto dalla Legge n. 68/1999; persone disabili ai sensi della Legge n. 68/1999 occupate nonché persone con disabilità acquisita in costanza di rapporto di lavoro.

Quando e dove

I corsi si svolgono da febbraio 2021 a agosto 2022 e hanno durata variabile (12, 16, 32 o 48 ore). Si terranno nella Provincia di Ferrara.

Perché

Oggi il mercato del lavoro richiede competenze specifiche nell’utilizzo dei competenze digitali, conoscenze linguistiche e capacità di gestione negli ambiti lavorativi di competenza.

Come

L’iscrizione è gratuita. Non è prevista selezione in ingresso, ma l’accertamento dei requisiti di accesso stabiliti dai diversi percorsi. È previsto il riconoscimento dell’indennità di frequenza. Contattare il numero verde 800 91 06 56 dalle 09:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì.

Sign Up and Start Learning